Chirurgia refrattiva

Home / Prestazioni
Contatti

Chirurgia refrattiva a Bologna

Lo studio oculistico della Dottoressa Sighinolfi è specializzato in interventi di chirurgia refrattiva a Bologna.

La chirurgia refrattiva è una tecnica usata dal medico oculista per correggere, tramite l’uso del laser, i vizi refrattivi dovuti ad un difetto di focalizzazione delle immagini che si imprimono sulla retina

Ma come funzionano i nostri interventi di chirurgia refrattiva a Bologna? Il laser rimodella la superficie della cornea sopra o sotto l’epitelio, in base alla tecnica scelta, in modo preciso ed accurato. Il risultato che ne consegue è quindi una completa modifica del profilo corneale, che modifica la capacità di messa a fuoco dell’occhio, facendo sì che il difetto visivo venga compensato in modo da riuscire a vedere senza l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto.

Quando è utile la chirurgia refrattiva?

Un occhio che non presenta alcun difetto visivo è in grado di formare sulla retina, in maniera chiara, tutte le immagini che ci circondano, grazie alla giusta lunghezza dell’occhio e alla perfezione della cornea e del cristallino. Per essere in grado di vedere normalmente, quindi, tutti gli eventuali difetti legati all’occhio e alle sue lenti devono essere corretti chirurgicamente. Il laser ha il compito di appiattire o incurvare, in base allo specifico difetto da correggere, la superficie della cornea. In questo modo il risultato della chirurgia refrattiva riporta l’occhio ad una visione efficace rendendo superfluo il lavoro svolto dagli occhiali e dalle lenti a contatto.

Presso lo studio oculistico Sighinolfi di Bologna effettua interventi di chirurgia refrattiva per risolvere problemi della vista per correggere diverse patologie oculistiche.

In campo oculistico la chirurgia refrattiva si occupa di intervenire nella correzione dei vizi refrattivi come l’astigmatismo tramite il trattamento laser.

Viene impiegato un laser ad eccimeri di quarta generazione. Ci occupiamo in particolare della correzione dell’astigmatismo miopico ed ipermetropico (PRK e LASIK).

Prenota presso il nostro centro ottico un controllo della vista. E ricorda che la prevenzione è fondamentale se desideri una vista sempre perfetta.

Trattamenti con laser

Realizziamo trattamenti fototerapeutici (PTK) di chirurgia laser agli occhi. Siamo inoltre specializzati nella valutazione di terapie oculistiche farmaceutiche. Affidatevi allo studio Sighinolfi di Bologna: la nostra comprovata esperienza nel settore ci consente di fornire le migliori garanzie di qualità di intervento per risolvere ogni problema visivo.

Il nostro studio offre esami di topografia corneale computerizzata ed esami oculistici completi, effettuati da professionisti specializzati sempre a vostra disposizione.

Z

Le altre specializzazioni

I trattamenti di chirurgia corneale e intraoculare che effettuiamo sono in genere:

  • cataratta;
  • degenerazione maculare;
  • maculopatie e retinopatie;
  • cross-linking per il trattamento del Cheratocono;
  • chirurgia plastica delle palpebre;
  • occhio secco;
  • glaucoma;
  • trattamento laser.
Gioia Sighinolfi - MioDottore.it