Correzione astigmatismo a Bologna

La clinica oculistica della Dottoressa Sighinolfi è specializzata in interventi per la correzione dell’astigmatismo a Bologna.

Esistono diverse tecniche di intervento per riuscire a correggere i difetti di astigmatismo: i più diffusi sono mediante l’utilizzo del laser e tramite l’utilizzo di lenti intraoculari ad alta tecnologia.

Correggere l’astigmatismo con il laser

Eseguiamo da poco tempo interventi di correzione dell’astigmatismo a Bologna con l’utilizzo del Laser Femto, che consente di migliorare le possibilità di intervento del Laser ad Eccimeri, oppure riesce direttamente a rimuovere una lamella di tessuto dalla cornea per poter correggere l’astigmatismo, mostrando fin da subito risultati concreti molto promettenti. L’intervento per correggere l’astigmatismo con il laser ad eccimeri è basato fondamentalmente su due metodiche: la LASIK e la PRK .

Correggere l’astigmatismo con le lenti

Al giorno d’oggi l’intervento più diffuso, per l’astigmatismo grave, è l’impianto di lenti altamente tecnologiche a contatto intraoculare all’interno dell’occhio, chiamate anche lenti fachiche. L’ultima novità per la correzione dell’astigmatismo sono infatti le lenti intraoculari Hi Tech perché rappresentalo la soluzione più efficace per chi ha già sostenuto un intervento laser ma gli è insorta la cataratta. Queste lenti Sono esteticamente simili alle normali lenti a contatto, ma vengono impiantate tramite un intervento ambulatoriale tra la cornea e l’iride, o anche appena dietro l’iride. La novità di questa tecnica di correzione dell’astigmatismo consiste nel riuscire ad ottenere gli stessi risultati dell’intervento con laser, senza però essere costretti sa rimuovere tessuti difettati dell’occhio. In alcuni casi l’impianto delle lenti fachiche e la tecnica con il laser possono essere combinati, per ottenere una correzione ottimale e duratura. Un’ulteriore operazione per l’astigmatismo e per la miopia grave è rappresentata dalla sostituzione del cristallino con una tecnica chiamata Facorefrattiva.

Contattaci subito se pensi di aver bisogno di un intervento per la correzione dell’astigmatismo a Bologna, presso lo studio oculistico della Dottoressa Sighinolfi.

correzione astigmatismo a Bologna