Correzione ipermetropia a Bologna

Lo studio oculistico della Dottoressa Sighinolfi si specializza in interventi di correzione ipermetropia a Bologna.

Dal momento che non tutti i disturbi dell’occhio richiedono interventi chirurgici per migliorare, la correzione della ipermetropia è proprio una di quelle tecniche che si può avvalere del semplice utilizzo di appositi occhiali o lenti a contatto. Ma cos’è l’ipermetropia? Se affetto da ipermetropia, il nostro occhio è in grado di distinguere alla perfezione gli oggetti posizionati ad un medio-lungo raggio di distanza, ma ha delle difficoltà con la visione ravvicinata. Chi è affetto da questo disturbo, per esempio, è in grado di guidare tranquillamente senza incorrere in particolari rischi, mentre invece avrà bisogno di lenti per la lettura.

correzione ipermetropia Bologna

Diagnosi dell’Ipermetropia

Nel nostro studio ci occupiamo da sempre di interventi di correzione dell’ipermetropia a Bologna. Se pensi di riconoscere i sintomi dell’ipermetropia, la prima cosa che devi fare è quella di prenotare una visita specialistica presso il nostro studio. I nostri professionisti saranno subito in grado di indicarti se è necessario procedere con gli interventi di correzione della ipermetropia o se puoi tranquillamente farne a meno. Può infatti capitare che questo disturbo venga scambiato con la presbiopia, un disturbo che ha molte caratteristiche in comune con l’ipermetropia, una su tutte la visione sfocata degli oggetti vicini ed una visione nitida di quelli lontani.

Correzione dell’ipermetropia

Come avviene la correzione della ipermetropia, nel nostro studio oculistico? Una volta diagnosticato effettivamente il disturbo, l’oculista ti prescriverà delle apposite lenti convergenti che permetteranno al tuo occhio di focalizzare le immagini sulla retina e non sul retro di essa. Queste lenti convergenti possono essere delle vere e proprie lenti a contatto o, se preferisci, possono essere montate sugli occhiali. Occhiali e lenti a contatto sono i metodi più utilizzati per la correzione della ipermetropia in quanto sicuri ed efficaci.

Contattaci subito se pensi di avere bisogno di un intervento di correzione dell’ipermetropia a Bologna.