Oculistica Bologna

Visite oculistiche e interventi di chirurgia agli occhi

studio oculistico Bologna

Lo studio oculistico Sighinolfi di Bologna è specializzato in interventi di chirurgia oculistica. Ci prendiamo cura dei nostri pazienti con rigore e professionalità ponendo attenzione alla patologia e a tutte le implicazioni che la cura comporta per il paziente, garantendo sempre assistenza globale e personalizzata.

Grazie alla nostra ampia conoscenza del settore, possiamo offrire un servizio di altissima qualità con visite oculistiche altamente specializzate.

Il nostro team è costantemente aggiornato sulle ultime innovazioni chirurgiche e tecnologiche ed è quindi in grado di selezionare la tipologia di intervento più adatta caso per caso.

Controlli diagnostici della vista

Ogni paziente viene sottoposto prima ad una normale visita oculistica, poi ad una serie di esami essenziali, quali:

  • topografia corneale;
  • ecobiometria;
  • pachimetria;
  • esami con microscopio endoteliale;

Questi controlli si eseguono a scopo diagnostico e di controllo.

Visite ed esami strumentali specifici

Visite oculistiche ed esami strumentali specifici sono i preliminari per ogni tipo di intervento. Servono per valutare sia l’idoneità del paziente sia la tecnica chirurgica più adatta.

Chirurgia oculistica refrattiva

La chirurgia refrattiva serve ad eliminare o ridurre l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, ma per poter effettuare questo tipo di operazione il paziente deve aver raggiunto la stabilità del difetto visivo. Verifiche mediche accurate e scrupolose sono in grado di stabilire l'idoneità o meno di ogni tipologia di intervento, sviluppando diagnosi di alta qualità e precisione.

Visita la nostra pagina Facebook!

Tramite la nostra pagina Facebook teniamo aggiornati i nostri clienti sulle attività dello studio. Aggiungete un "like" se siete rimasti soddisfatti dei nostri interventi agli occhi oppure semplicemente se vi interessa la nostra attività. Grazie.

Share by: