Chirurgia refrattiva a Bologna
Lo studio oculistico della Dottoressa Sighinolfi è specializzato in interventi di chirurgia refrattiva a Bologna .
La chirurgia refrattiva è una tecnica usata dal medico oculista per correggere, tramite l’uso del laser, i vizi refrattivi dovuti ad un difetto di focalizzazione delle immagini che si imprimono sulla retina
Ma come funzionano i nostri interventi di chirurgia refrattiva PRK a Bologna? Il laser rimodella la superficie della cornea sopra o sotto l’epitelio, in base alla tecnica scelta, in modo preciso ed accurato. Il risultato che ne consegue è quindi una completa modifica del profilo corneale, che modifica la capacità di messa a fuoco dell’occhio, facendo sì che il difetto visivo venga compensato in modo da riuscire a vedere senza l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto.
Quando è utile la chirurgia refrattiva a Bologna?
Presso lo studio oculistico Sighinolfi effettua interventi di chirurgia refrattiva PRK a Bologna per risolvere problemi della vista per correggere diverse patologie oculistiche.
In campo oculistico la chirurgia refrattiva si occupa di intervenire nella correzione dei vizi refrattivi come l’astigmatismo tramite il trattamento laser.
Viene impiegato un laser ad eccimeri di quarta generazione. Ci occupiamo in particolare della correzione dell’astigmatismo miopico ed ipermetropico (PRK e LASIK).
Prenota presso il nostro centro ottico un controllo della vista. E ricorda che la prevenzione è fondamentale se desideri una vista sempre perfetta.
Trattamenti con laser – PRK
Il nostro studio offre esami di topografia corneale computerizzata ed esami oculistici completi, effettuati da professionisti specializzati sempre a vostra disposizione.
Le altre specializzazioni
- cataratta;
- degenerazione maculare;
- maculopatie e retinopatie;
- cross-linking per il trattamento del Cheratocono;
- chirurgia plastica delle palpebre;
- occhio secco;
- glaucoma;
- trattamento laser.